ADR Commercialisti Salerno

Brand identity per ADR Commercialisti Salerno Organismo di mediazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno

L’obiettivo della Mediazione è quello di condurre le parti in disaccordo ad individuare una soluzione soddisfacente per entrambe attraverso l’ausilio di un terzo neutro (il mediatore).

Per mediazione in filosofia s’intende il passaggio da una proposizione ad un’altra mediante la presenza di termini intermedi che rendono così possibile l’affermazione conclusiva finale.

Si è cercato, quindi di costruire un logo che fonda in se il Marchio dell’Ordine ed il concetto della mediazione rappresentato da 2 mani che tendono ad unirsi come a stringere un patto in un districato intreccio.
Il tutto per creare un segno unico e compatto che rappresenta la sintesi del concetto e in seconda lettura rivela una “S” come Salerno.

Il colore, rosso, oltre a richiamare quello del marchio dell’Ordine, è il primo colore dell’arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini. Provoca eccitazione e spinge verso l’attività, denota un senso di forza e di sicurezza. È il colore che può muoversi più rapidamente trattenendo legato a sé lo sguardo.  È stato dimostrato che l’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci e stimola la produzione d’adrenalina.