Profilo

Chi sono?

Michele Capuano, design a 360 gradi

Sono nato a Cava de’ Tirreni nel 1984 e da sempre coltivo la passione per le immagini, per il bello, per l’armonia delle linee e delle forme. Il mio nome? Michele Capuano, e lavoro come designer freelance.

Ho frequentato il corso di laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli, e ho conseguito il titolo a pieni voti. L’università è stata un’esperienza importante perché mi ha permesso di approfondire le mie passioni: graphic design, corporate identity, advertising, packaging, product design, tipografia, illustrazione, fotografia. Passioni che ho messo subito in pratica:

2005 – Ho vinto il  3° premio, sezione design, del concorso Nastro Azzurro MAD2005  (Birra Peroni S.p.A.) con il progetto “Interactiv&trend”.

2006 – Ho pubblicato la campagna di comunicazione sociale “illegalitĂ  come normalità” sulla rivista Progetto grafico n° 9.

2007 – Ho pubblicato la campagna di comunicazione sociale “extasy-pac” sul volume Dalla grafica all’infografica Ornella Zerlenga, Grenzi Editore.

Ho lavorato in web agency e studi di comunicazione, ma nel 2011 ho coronato un piccolo sogno: ho aperto uno studio indipendente dedicato alla comunicazione visiva, alla progettazione e al design.

Oggi sviluppo progetti per diversi settori – arredamento, illuminazione, ambiente, oggettistica – mi occupo di architettura d’interni, allestimenti fieristici e di tutto ciò che è design: identitĂ  visiva, packaging, modellazione 3D, editoria, progettando loghi, oggetti, applicazioni, libri, campagne pubblicitarie.

Vuoi avere maggiori informazioni sul mio lavoro di designer? Forse vuoi chiedermi un preventivo o semplicemente hai bisogno di fare due chiacchiere con me: Qui trovi la pagina dei contatti: chiamami o mandami una email.